Uso della tecnologia per una migliore interazione tra le persone. Starkey è leader mondiale per quanto riguarda il design, lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni per l'udito.
Crediamo nell'uso della tecnologia di alto livello per raggiungere obiettivi molto importanti che aiutino l'interazione tra le persone. Con 22 filiali in più di 18 paesi nel mondo, Starkey è leader nel settore delle protesi acustiche.
Un'azienda italiana leader nella produzione e vendita di articoli medicali con oltre 90 anni di esperienza e con una rete di distributori in 145 paesi nel mondo.
Disponibilità immediata di oltre 6000 prodotti, sempre presenti in magazzino. Certezza delle tempistiche di fornitura. Convenienza della propria offerta, grazie ad un elevato rapporto qualità/prezzo. Rapidità delle spedizioni.
CRAI nasce nel 1982 e rapidamente conferma la sua missione di leadership nel campo delle protesi acustiche endoauricolari su misura nel mercato italiano ed europeo.
I nostri prodotti offrono una trasmissione del suono altamente confortevole ed efficace per una moltitudine di applicazioni, oltre alla protezione, oggi più che mai fondamentale in un mondo sempre più rumoroso.
L'obiettivo di Phonak è quello di migliorare la capacità uditiva ed il riconoscimento del linguaggio delle persone affette da ipoacusia, migliorando pertanto la loro qualità della vita.
Phonak, parte del gruppo Sonova, sviluppa, produce e, con la sua rete di filiali presente in oltre 90 paesi in tutto il mondo, distribuisce soluzioni acustiche all'avanguardia e sistemi di comunicazione wireless da più di 60 anni.
Fondata in Germania nel 1962, Interton fa ora parte di una delle più importanti aziende audioprotesiche al mondo, il Gruppo GN.
Ci avvaliamo della loro comprovata tecnologia di base in un modo che si confa al nostro modo di lavorare. Riteniamo che gran parte del pubblico abbia bisogno di una soluzione audioprotesica semplice, funzionale e facile da utilizzare, ad un prezzo giusto. Ed è proprio quello che offriamo.
Da 40 anni in Autel lavoriamo per trovare idee e soluzioni che migliorano la qualità della vita delle persone affette da patologie uditive.
Dietro la sicurezza e l'affidabilità degli apparecchi acustici Autel si muove un'equipe di ricercatori attenti ad ogni innovazione tecnologica nel settore audiologico mondiale. È l'accesso alle ultime scoperte scientifiche che ispira le innovazioni tecnologiche.
Un apparecchio acustico è un dispositivo elettronico, alimentato da una batteria, che facilita l'ascolto a chi ha una perdita uditiva. L'apparecchio acustico consiste in un microfono, un amplificatore e un ricevitore.
Il microfono cattura i suoni presenti nell'ambiente acustico e li trasforma in segnali elettronici; l'amplificatore seleziona i segnali acustici da amplificare; il ricevitore è un minuscolo altoparlante che trasforma nuovamente il segnale elettronico in un suono pronto per essere udito dall'orecchio.
La tecnologia degli apparecchi acustici diventa sempre più complessa. Proprio come gli apparecchi acustici del passato, gli apparecchi acustici di oggi amplificano i suoni bassi per renderli udibili, ma possono offrire moltissimi più vantaggi dei vecchi apparecchi.
Tra le innovazioni vi sono caratteristiche che proteggono le vostre orecchie e si assicurano che i suoni alti (come una porta che sbatte) non siano troppo alti, classificatori acustici che regolano automaticamente le funzioni dell'apparecchio acustico in base ai suoni ambientali e caratteristiche che permettono di comunicare al cellulare in forma wireless con l'amplificazione acustica necessaria.
Gli apparecchi acustici sono strumenti piccoli e straordinari che possono cambiare il tuo mondo!
Così come la tecnologia digitale utilizzata nei lettori MP3, le fotocamere digitali e i telefoni cellulari, gli apparecchi acustici moderni offrono qualità audio avanzata e funzionalità sofisticate che aiutano a ridurre il rumore di fondo, il rumore del vento e a migliorare la chiarezza del parlato e la facilità d'ascolto.
Gli apparecchi acustici digitali sono dotati di un circuito integrato che trasforma i segnali elettronici continui in segnali numerici codificati.
Gli apparecchi acustici digitali eseguono un'elaborazione sonora complessa ed è l'audioprotesista che li programma in modo da renderli flessibili e personalizzati.
Fasi dell'elaborazione digitale:
1 - Il microfono raccoglie il suono e lo trasforma in segnali elettrici.
2 - Il convertitore A/D cambia i segnali elettrici trasformandoli in numeri binari o cifre.
3 - Il circuito digitale (DSP) analizza e elabora i numeri binari per eseguire operazioni precise e complesse.
4 - Il convertitore D/A trasforma nuovamente il segnale digitale composto da numeri in segnale elettrico.
5 - Il ricevitore modifica i segnali elettrici riportandoli ad essere segnali acustici i quali sono inviati lungo il condotto uditivo fino al timpano.
Ogni stile dà la possibilità di avere diversi vantaggi in termini di design, dimensioni e prestazioni tecnologiche. Molti stili sono disponibili in più colori per adattarsi al colore della tua pelle e dei capelli. Con l'aiuto dell'audioprotesista potrai scegliere lo stile perfetto per te.
Tecnologia con ricevitore nel condotto (CRT).
Uno stile ultra piccolo, leggerissimo, da portare comodamente dietro l'orecchio (retro auricolare). Si collega al condotto uditivo grazie ad un sottile tubetto praticamente invisibile. Il minuscolo altoparlante posizionato all'interno del condotto uditivo riproduce un audio di qualità. Tra i vantaggi presentati da questo stile, vi è la naturalità del suono e una minore sensazione di occlusione (sensazione di "orecchio tappato") rispetto ad un retroauricolare (BTE) tradizionale.
Retroauricolare (BTE) aperto
Piccolo apparecchio acustico retroauricolare (BTE) che si collega ad un tubetto sottile per convogliare il suono all'interno dell'orecchio. L'adattamento "aperto" è particolarmente confortevole e discreto e assicura un suono naturale con meno occlusione (sensazione di "orecchio tappato"). Adatto per perdite uditive sulle alte frequenze, da lievi a moderate.
Retroauricolare (BTE).
Si indossa comodamente dietro l'orecchio; il suono amplificato viaggia attraverso un tubetto e arriva ad un auricolare personalizzato che rimane in posizione ben ferma all'interno dell'orecchio. Grazie alle dimensioni un po' più ampie, i retroauricolari possono alloggiare batterie ed amplificatori più grandi che garantiscono da un lato una durata superiore e dall'altro la possibilità di applicazione a soggetti con una perdita uditiva più significativa. La maggioranza dei BTE sono compatibili con i dispositivi di ascolto assistito e si adattano a perdite uditive da lievi a profonde.
Crossover.
Grande appena la metà del più piccolo apparecchio acustico intrauricolare, è uno stile che si nasconde perfettamente all'interno dell'orecchio. Segue i movimenti naturali del tuo condotto uditivi per un comfort e una calzata ottimali. Il suo design unico prevede due aperture con consentono il libero passaggio dell'aria il quale dona maggiore naturalezza ai suoni. Per perdite uditive da lievi a moderate-gravi.
Completamente nel condotto (CIC).
Il più piccolo apparecchio acustico disponibile, si posiziona in profondità all'interno del condotto uditivo ed è quasi invisibile e molto discreto. Dato che il microfono si trova nell'apertura del condotto uditivo, questo stile apporta una qualità audio naturale. Adatto per perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.
All'interno del condotto (ITC).
Apparecchio acustico su misura pensato per rimanere quasi interamente all'interno del condotto uditivo ed è quindi difficilmente visibile. Adatto per perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.
Mezza conca (ITE).
Apparecchio acustico su misura pensato per rimanere fermamente nell'orecchio esterno, assicurando performance e comfort ottimali. Adatto per perdite uditive da lievi a gravi.
Conca piena (ITE).
Apparecchio acustico su misura pensato per rimanere fermamente nell'orecchio esterno e quindi particolarmente indicati per persone con problemi di manualità. Le dimensioni sono maggiori rispetto alla mezza conca ed è adatto per perdite uditive da lievi a gravi. Alloggia batterie più grandi, necessarie per una durata prolungata.
Da Sentifon avrai un'ampia scelta di apparecchi acustici moderni, piccoli e discreti.
I nostri apparecchi acustici sono facilmente indossabili, invisibili perchè sono inseriti direttamente all'interno dell'orecchio.
Dopo un colloquio conoscitivo sapremo darti le giuste indicazioni per individuare i tutti i vantaggi che ne conseguono indossando un apparecchio acustico personalizzato.
Affidati agli specialisti dell'udito e degli apparecchi acustici, affidati a Sentifon!
Man mano che ti abituerai a portare gli apparecchi acustici e a vedere regolarmente il tuo audioprotesista, potresti sentire dei termini insoliti che descrivono le caratteristiche e le funzionalità dei tuoi nuovi apparecchi acustici. Di seguito alcuni termini comuni che potresti sentire:
AntiShock™: riduce i suoni improvvisi e indesiderati, come le posate che sfregano sul piatto, senza compromettere i suoni che vuoi udire, come le voci.
Audiogramma: rappresentazione grafica della sensibilità uditiva ottenuta grazie ad un esame uditivo.
Auto-apprendimento: l'apparecchio acustico impara gradualmente le preferenze di impostazione dell'utente (ad esempio le preferenze di volume) in diversi ambienti di ascolto e le applica automaticamente.
BiCROS (percorso controlaterale bilaterale del segnale): sistema di apparecchi acustici studiato per chi non dispone di udito fruibile in un orecchio e con una perdita uditiva nell'altro. Il microfono di un apparecchio acustico trasmettitore viene collocato nel lato con udito non fruibile, cattura il suono e lo trasmette all'apparecchio ricevitore posizionato al lato opposto. L'apparecchio acustico ricevitore nel lato con più sensibilità, rileva il suono grazie al microfono. Il suono proveniente da entrambi i lati viene poi amplificato nell'apparecchio acustico ricevitore e udito nell'orecchio con capacità uditive migliori.
Bilanciamento comfort-chiarezza: funzionalità unica che consente all'utente di aumentare la chiarezza del parlato o il comfort d'ascolto (riduzione del rumore di fondo) in funzione della situazione specifica.
CROS (percorso controlaterale del segnale): sistema di apparecchi acustici studiato per chi non dispone di udito fruibile in un orecchio e capacità uditive normali nell'altro. Il microfono di un apparecchio acustico trasmettitore viene collocato nel lato con udito non fruibile, cattura il suono e lo trasmette all'apparecchio ricevitore posizionato al lato opposto. L'apparecchio acustico ricevitore trasmette il suono all'orecchio con udito normale.
Decibel (dB): unità di misura dell'intensità o forza del segnale, normalmente graficamente indicata con dB. Più bassi sono i dB, più tenue è il suono: un sospiro raggiunge circa i 20 dB, una conversazione normale si aggira tra i 60 e i 70 dB.
DuoLink: funzione attivata in modo wireless che permette la regolazione di un programma o del volume in un apparecchio acustico, apportandola poi in forma sincronizzata in entrambi.
Feedback: fischio o tono generato da un suono sfuggito dal condotto uditivo e riamplificato dall'apparecchio acustico.
Gestione del rumore del vento: rileva automaticamente le condizioni del vento e sopprime il rumore per migliorare il comfort.
Hertz (Hz): unità di misura delle frequenze. Gli esseri umani con capacità uditive eccellenti possono sentire suoni che oscillano tra i 20 Hz (suoni molto bassi) e i 20.000 Hz (suoni molto alti). La maggioranza dei suoni conversazionali si colloca tra i 250 Hz e i 10.000 Hz.
Innalzamento del parlato: identifica e incrementa l'intensità del parlato per migliorare la chiarezza e la facilità di ascolto. In questo modo viene altresì ridotto il bisogno di regolare il volume.
LearnNow™: funzione che, con un solo click, insegna agli apparecchi acustici compatibili le impostazioni preferite dell'utente in situazioni specifiche (disponibile solo con il telecomando Smart Control).
Microfono direzionale: dà priorità ai suoni che hanno luogo direttamente di fronte all'utente, sopprimendo al tempo stesso i suoni in sottofondo provenienti da altre direzioni.
Microfono direzionale adattivo: sopprime le sorgenti sonore in movimento (es: il passaggio di un'automobile).
Microfono direzionale fisso: sopprime le fonti sonore stabili (es: condizionatore).
Occlusione: percezione di maggiore intensità dei suoni bassi che si verifica quando l'orecchio esterno è bloccato o tappato (per esempio, da un apparecchio acustico) e che porta ad avvertire la sensazione di "orecchio tappato". Spesso viene descritta come un vuoto o un suono riecheggiante quando si parla.
Programmi d'ascolto automatici: programmi personalizzati al momento dell'adattamento che si adattano automaticamente ai cambiamenti che hanno luogo nell'ambiente acustico.
Programmi d'ascolto manuali: programmi d'ascolto personalizzati e selezionabili manualmente per specifiche situazioni d'ascolto.
Retroauricolare ultra piccolo: uno degli stili più discreti di apparecchi acustici. Più piccolo di un terzo rispetto ai tradizionali retroauricolari.
Riduzione del rumore: mantiene l'attenzione sui suoni che si desidera ascoltare, riducendo automaticamente i suoni indesiderati per tutelare il comfort d'ascolto.
Sistema wireless Unifi: consente la comunicazione automatica tra apparecchi acustici oltre alla connessione tra dispositivi audio e telefoni cellulari.
Stili personalizzati: apparecchi acustici su misura che si adattano perfettamente all'interno dell'orecchio. È disponibile un'intera linea di prodotti personalizzati, da quelli che si inseriscono in profondità nel condotto uditivo agli apparecchi da posizionare fermamente nell'orecchio esterno, generalmente definiti endoauricolari (ITE).
Stili retroauricolari (BTE): apparecchi acustici che si portano comodamente dietro l'orecchio. I suoni amplificati passano attraverso un tubetto sottile e vengono convogliati all'interno di un auricolare personalizzato posizionato nell'orecchio.
Udito binaurale: uso di entrambi gli orecchi (destro e sinistro).
© Copyright Sentifon di Massimo Piazzese | P.Iva: 01571340890 | Privacy
Made with Love in Sicily by iLab consulting | WEB Agency